News

news

27/01/2018 20:36

Serie B, risultati, classifica e prossimo turno: caccia al Palermo

I rosanero vincono con il Brescia e restano primi, aspettando la risposta del Frosinone. L'Empoli passeggia 4-0 in casa del Bari, bene il Parma contro il Novara.
 
Il Palermo prova a scappare, ora tocca al Frosinone (impegnato nella delicata gara delle 17.30 di domenica a Cittadella) rispondere. I rosanero hanno sfruttato il turno casalingo con il Brescia, andando subito in vantaggio con Chochev dopo appena 3 minuti e chiudendo il discorso nel recupero con Gnahore.
La squadra di Tedino resta così in testa alla classifica di Serie B a quota 43, allungando momentaneamente in attesa della risposta dei ciociari in questo 23esimo turno di campionato.
La giornata si è aperta venerdì sera, con la pesante sconfitta casalinga del Pescara di Zeman nell'anticipo contro il Perugia: decisiva la seconda rete consecutiva del giovanissimo Kouan (seconda presenza da professionista), cui si è aggiunto il sigillo finale dell'ex Di Carmine, che a un minuto dal 90' (in posizione di leggero fuorigioco) ha fissato il risultato sul 2-0 per la squadra di Breda, a ridosso della lotta per i Playoff.
 
Risultati Serie B, 23esima giornata Ben più in alto c'è l'Empoli di Andreazzoli, che con la vittoria autoritaria in casa del Bari (4-0 firmato da Donnarumma, Caputo, Zajc e Ninkovic) si conferma terza forza del campionato, agganciando momentaneamente il Frosinone a quota 40 nella classifica e rimanendo a tre punti dalla vetta.
Guadagna punti nella lotta Playoff il Parma, che vince 3-0 in casa contro il Novara e si piazza a ridosso delle tre big del campionato cadetto, superando il Bari e agganciando la Cremonese (pari per 0-0 in casa dell'Avellino) a 36.
Finisce 1-0 tra Venezia e Cesena, gol di Gejko e parate miracolose di Audero. Bastano i gol di Castiglia e Bifulco alla Pro Vercelli per avere la meglio sull'Ascoli nel giorno del ritorno di Grassadonia in panchina. È il 2-1 invece risultato che consente al Carpi di battere lo Spezia. Bella vittoria in trasferta infine per il Foggia, che con le reti di Kragl e Mazzeo si impone 2-1 sull'Entella. Cittadella vs Frosinone domenica e Ternana vs Salernitana lunedì, chiudono infine il programma di questa 23esima giornata di Serie B.
Il prossimo turno, c'è Empoli vs Palermo Il prossimo turno del campionato di Serie B ripartirà con un big match, la partitissima nell'anticipo del venerdì tra l'Empoli e il Palermo alle 20.30. Le 8 partite del sabato si giocheranno come di consueto tutte alle ore 15, con i fari puntati sul Benito Stirpe di Frosinone, dove i padroni di casa se la dovranno vedere sul Pescara di Zeman, affamato di vittoria dopo la sconfitta casalinga con il Perugia.
Molto interessante pure la sfida "da campioni del Mondo" tra Venezia di Pippo Inzaghi e Bari di Fabio Grosso, così come quella tra Perugia e Cittadella.
Completano il programma del sabato poi gli incontri Brescia vs Parma, Cremonese vs Pro Vercelli, Foggia vs Avellino, Novara vs Ascoli e Salernitana vs Carpi. La domenica c'è il posticipo delle 17.30, con Cesena e Ternana l'una contro l'altra. Chiude la 24esima giornata dal campionato cadetto, infine, l'appuntamento al lunedì sera, quando alle 20.30 Entella e Spezia si affronteranno a Chiavari.
La classifica del campionato Palermo 43; Frosinone*, Empoli 40; Parma, Cremonese 36; Cittadella* 35, Bari 35; Venezia, Carpi 32; Pescara, Spezia 31; Perugia 30; Avellino, Salernitana* 29; Novara 27; Foggia 25; Entella, Cesena 24; Brescia 23; Ternana*, Pro Vercelli 21; Ascoli 20.

Fonte: foxsports.it